DIDATTICA A DISTANZA

Pacchetti di Lezioni

Questo periodo di STOP forzato dalle lezioni individuali nelle aule della scuola, ci ha costretti a trovare nuovi strumenti per poter continuare il percorso di studi, grazie alle nuove tecnologie.

 

Come Scuola di Music aLAB 105 abbiamo fatto alcune valutazioni e abbiamo trovato una formula adatta a questa situazione, nella costruzione di pacchetti di lezioni ed esercizi specifici per il livello di ciascuno studente. Questo mette insieme alcuni criteri che abbiamo cercato di tenere presenti: dare continuità alle lezioni, non gravare troppo sulle famiglie in un momento di difficoltà generale, continuare a sostenere le attività della scuola in modo da poter essere pronti, non appena la situazione dovesse tornare alla normalità.

 

In cosa consiste un PACCHETTO? 

  • 4 video-lezioni (con esercizi spiegati chiaramente)
  • materiale didattico necessario (spartiti, tablature, file audio, ecc...)
  • 2 videochiamate per la verifica degli esercizi fatti (per chi parteciperà verrà spiegato come avverrà la videochiamata)
  • disponibilità degli insegnanti al supporto degli allievi come di consueto.

Il materiale sarà preparato pensando a ogni allievo e al livello specifico in cui si trova.

Ogni allievo, in questo modo avrà materiale sufficiente per lavorare circa 10 giorni in autonomia.

 

COSTI:

Ogni pacchetto, comprensivo di tutto ciò che è scritto sopra, ha un costo di 25,00 €.

L'acquisto del pacchetto dà diritto all'accesso al materiale didattico per 2 mesi mentre le videochiamate di verifica verranno previste entro 15 giorni dall'acquisto.


Lezioni in Video Chiamata

In alternativa all'acquisto dei pacchetti, vi è la possibilità di proseguire le lezioni attraverso delle videochiamate. Le video chiamate hanno la stessa struttura delle lezioni in aula: 4 lezioni di 45 minuti al costo consueto.

 

Ci corre l'obbligo, tuttavia, di ricordare che la qualità della lezione in videochiamata dipende molto dalla qualità della connessione, della tecnologia utilizzata per le riprese e per l'ascolto. Le videochiamate richiedono molta pazienza reciproca, poiché fra il momento della esecuzione e quello della risposta di chi sta dall'altra parte passa sempre qualche secondo (latenza).

 

Per questo, qualora l'allievo scelga la formula della videochiamata, per la lezione, deve essere consapevole che la Scuola non può essere responsabile per cattive connessioni, bassa qualità audio e video e difficoltà di connessione. La disponibilità dell'insegnante sarà dei 45 minuti a partire dal momento dell'inizio della lezione. 

Per questo è una modalità di lezione che la scuola rende possibile ma solamente su richiesta dell'allievo o della famiglia e comunque per allievi dai 15  anni in su.


Se sei interessato ai Pacchetti di Lezioni o alle lezioni via Video Chiamata, scrivici qui sotto, segnalandoci, oltre i tuoi dati:

  • Il tipo di corso che desideri (Pacchetto o Videochiamata)
  • Chi è il tuo insegnante

Appena riceveremo la tua richiesta, la segreteria ti invierà la modalità per i pagamenti e per ricevere il link al materiale didattico.

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti